Le gemme del Saggittario: Zaffiro, Topazio, Ametista, Tormalina,
Granato, Turchese
SAGITTARIO il segno
Nono segno dello Zodiaco e terzo dei segni di fuoco, va dal 22 novembre al 20 dicembre. I nati nel Sagittario sono persone curiose, che amano imparare cose nuove e desiderano fortemente essere indipendenti ed emancipati. Anche nel lavoro queste caratteristiche li portano ad impegnarsi a fondo, fino a raggiungere posizioni di tutto rilievo. Tra le professioni più adatte ricordiamo: ricercatore, filosofo, insegnante.

Specchi 1981 Galleria Ca' d'Oro, Roma
Autori: Guttuso e Mister Luna
Dimensioni: cm 50x70
Materiale specchio: filo lucido serigrafato con figure sovrapposte; supporto in medium density; predisposto per sospensione a muro

Specchi 1981, SAGITTARIO
Nell'immaginario di Guttuso e Mister Luna questo segno prende corpo in una slanciata figura di donna che mira sicura con una pistola alle fronde di un albero a forma di cuore. Viene così espressa una caratteristica tipica del segno: la passionalità, che rende i Sagittari ardenti, sempre in cerca del compagno ideale con cui dividere interessi, amore o un sincero rapporto di amicizia. Ma la posa fiera della donna del quadro ricorda anche un altro aspetto: il gusto per la sfida avventurosa, il rifiuto della mediocrità, il desiderio di emancipazione. Anche il cromatismo è emblematico: il rosso delle foglie rimanda ai colori privilegiati da questo segno, il porpora e il granata, che sfumano poi verso il violetto fino al blu elettrico.

Litografia di Guttuso facente parte della cartella dei dodici segni zodiacali
gioielli design arte architettura / arte e società moda arte applicata
Arte : Lo Zodiaco di Guttuso & Mister Luna
Saggittario

arietetorogemellicancroleoneverginebilanciascorpionesaggittariocapricornoacquariopesci
cliccare sui simboli per visionare il relativo segno zodiacale


Mister Luna - Italy 2006